Diciamoci la verità, alzi la mano chi non ha mai dubitato della durata nel tempo di batterie per avvitatori ed elettroutensili senza filo destinati all’uso professionale ed al fai-da-te.

Probabilmente ognuno di noi si ritrova in un cassetto della propria officina un pacco di batterie ricaricabili per avvitatore di prima generazione inutilizzabile da tempo.

Bisogna però ricordare che, grazie ai progressi della tecnologia degli ultimi anni, oggi è veramente possibile liberarsi definitivamente di cavi e prese in prossimità dell’area di lavoro avendo a disposizione batterie per trapani performanti e intercambiabili grazie a sistemi integrati di ultima generazione.

Il marchio Milwaukee Tools è certamente leader nella produzione e distribuzione di batterie per trapani avvitatori ed ogni tipologia di utensile che potete trovare in cantiere. Questo risultato è dovuto alla lungimiranza con cui ormai da anni il brand americano ha puntato una parte importante della propria ricerca e sviluppo sulla progettazione di batterie ricaricabili per trapani avvitatori e intere linee di elettroutensili Milwaukee oggi disponibili in commercio.

Batterie Ricaricabili per avvitatori e non solo: Il mondo Milwaukee

Se dovessimo spiegare in parole semplici il concetto Milwaukee che lega in modo indissolubile batterie avvitatori trapani e qualsiasi elettroutensile vi venga in mente in questo momento potremmo immaginare una grossa raggiera che vede agli estremi i vari utensili a batteria del catalogo Milwaukee e al centro, le batterie con i propri caricabatterie a interconnettere tutti questi attrezzi: tutti diversi per uso e necessità ma con il medesimo cuore che batte.

E’ così che per Milwaukee la batteria per avvitatore che lo ha alimentato per stringere le viti su un’asse di legno può essere utilizzata anche per tagliarla con la sega circolare a batteria compatibile.

Perché parliamo di compatibilità tra utensili? Perché ovviamente Milwaukee ha pensato a tutte le tipologie di applicazione professionale creando linee ad hoc per le effettive necessità nel proprio lavoro. E’ così che nascono i sistemi M12, M18, M28, Redlithium USB, Mx Fuel, One- Key.

In questo articolo approfondiremo solo alcuni di questi sistemi: quelli che nel loro elenco contengono batterie ricaricabili per trapano, avvitatore o utensili della stessa tipologia disponibili anche per un uso casalingo.

Linea M12: batterie per avvitatori e tutto il necessario a 12v

La linea Milwaukee M12 è probabilmente la più diffusa grazie alla sua adattabilità sia per uso professionale che per usi leggeri nel fai-da-te.

Dal suo nome si può facilmente intuire che contiene batterie trapani e utensili con funzionamento a 12v.

In totale oltre 80 utensili tecnologicamente avanzati che funzionano con le stesse batterie per trapano 12v presenti nella loro linea.

Facciamo presente che i trapani a batteria Milwaukee M12 sono un vero e proprio Must Have nella propria officina (che sia in cantiere come in casa).

Maggiori informazioni sulle tipologie di batterie x trapani e utensili a 12v nell’articolo dedicato alla batteria Milwaukee M12.

Linea M18: batterie per avvitatori e tutto il necessario a 18v

Dai 12v è più che naturale passare alle batterie al litio per avvitatori trapani e utensili a 18v con la linea Milwaukee M18.

Da segnalare tra gli oltre 165 utensili della serie certamente l’avvitatore Milwaukee M18 Fuel, tra i più richiesti.

Anche in questo caso con il sistema di alimentazione pensato da Milwaukee non si è davanti ad una semplice batteria per trapano o batterie per avvitatore da 18v ma si ha a disposizione un vero e proprio sistema integrato tra batterie trapano avvitatore e qualsiasi altro utensile della linea.

Maggiori informazioni sulle tipologie di batterie x avvitatori e utensili a 18v nell’articolo dedicato alla batteria Milwaukee M18.

Caricabatterie

Capitolo a parte rispetto alle batterie di ricambio per avvitatori trapani e utensili Milwaukee hanno i caricabatterie. Ce ne sono disponibili di diverse tipologie e molti di loro, oltre a poter caricare più pacchi batterie contemporaneamente, possono essere utilizzati sia per le batterie 12v che 18v.

Ad ognuno il proprio sistema di ricarica più congeniale!

Batteria Avvitatore Trapano: tutto il necessario da Milwaukee ROMA TOOL

Se siete alla ricerca di batterie avvitatori compatibili e garantite del noto brand americano quale posto migliore del negozio Milwaukee ROMA TOOL in via Casal del Marmo 682 a Roma per acquistarle? Molte referenze sono disponibili anche online nella vetrina ebay.

Acquista Online

Per toccare con mano i prodotti Milwaukee venite a trovarci direttamente presso il nostro punto vendita o, se non avete trovato il prodotto che vi interessava nella vetrina e-bay contattateci subito, lo renderemo disponibile in breve.

Chiamateci per qualsiasi informazione su offerte e disponibilità.

Richiedi informazioni su Batterie per avvitatori trapani utensili